FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore W LE AMERICANATE.....!!!Che a molti non piacciono
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 03-11-2003 22:30  
Basta col dire che film demenziali (meglio definiti come americanate) come american pie scarymovie e tanti altri film al seguito di questi non sono degni della scena internazionale del cinema anzi io li trovo una gran figata....!!

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2003 22:31  
e chi dice che non possono piacere???è un tipo di cinema,forse scadente ma sempre cinema è.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2003 22:37  
GIUSTO!
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 03-11-2003 23:14  
D'accordissimo!Non vedo perchè deve essere considerato spettatore di serie B chi gli piace sbudellarsi dalle risate senza cercare signifati profondi in tutte le pellicole.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-11-2003 23:41  
Il fatto che io consideri American pie o Scary movie due pessimi film, non significa che di fatto non abbia riso durante qualche scena. Tutto può piacere, questo è ovvio, purchè non ci sia la pretesa di innalzare le suddette pellicole oltre il limite dovuto, perché allora subentrerebbe necessariamente un madornale errore di valutazione oggettiva. Ma c'è anche da dire che hai citato due tra le peggiori commedie demenziali...

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 03-11-2003 alle 23:43 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2003 23:45  
Scusami Deep ma che vuol dire "pretesa di innalzare"?

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2003 23:45  
nessuno considera gli spettatori di questi film "spettatori di serie B" purchè non ci si limiti a vedere solo questo tipo di pellicole.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-11-2003 23:52  
quote:
In data 2003-11-03 23:45, gatsby scrive:
Scusami Deep ma che vuol dire "pretesa di innalzare"?



Intendevo: "pretendere di valutarle eccessivamente sotto il profilo di un giudizio oggettivo".
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-11-2003 00:01  
Queste sono americanate carine , spiritose , quelle insopportabili sono Pearl Harbour , Il Gladiatore , A beautiful mind...
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 04-11-2003 00:05  
Il successo di due anni fa di Merry Xmas, che io all'inizio nn mi sono spiegato (c'erano in uscita il signore degli anelli e Harry Potter, tutt'e due al primo episodio e entrambi strabattuti), sta nel fatto che dopo l'11/9/01, forse alla gente va di vedere cose + tranquille al posto di tragedie, film di guerra, ecc. ecc. ecc.

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-11-2003 01:17  
Ah...quindi A Beautiful Mind sarebbe paragonabile a Scarie Movie e Pearl Harbor...... ................................................ ...................................................... .............................. ...........sarebbe una americanata A Beautiful mind............. ............................... ....................................
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-11-2003 01:25  
A me i demenziali piacciono, basta vedere quanto adoro Animal House (capostipite del genere, pur essendo effettivamente + lento di un American Pie).
Però Pearl Harbour no... quello è demnziale pur non volendo.
A Beautiful Mind non c'entra niente, veramente, però è vero che è uno schifo (eccezion fatta per l'interpretazione di Crow).

Quanto al genere:
puro intrattenimento, ma non c'è niente di male.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-11-2003 09:19  
Non credo ci sia niente di male nel divertirsi con film demenziali, basta essere coscienti che il cinema non è solo quello e che restano sempre e comunque pellicole senza troppe pretese artistiche.
Ad esempio io mi sono divertita molto con gli American Pie, mentre ho trovato inguardabile Scary Movie, quando si tratta di demenziale la linea fra lo sganasciarsi dal ridere e il disgusto è più che mai sottile ed estremamente soggettiva.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 04-11-2003 09:21  
sinceramente per AMERICANATA io ho sempre inteso film moolto costosi con abuso di esplosioni (die hard) e non i film demenziali...quelli li facciamo bene anche qui in italy.
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2003 11:25  
quote:
In data 2003-11-04 01:17, Matthew scrive:
Ah...quindi A Beautiful Mind sarebbe paragonabile a Scarie Movie e Pearl Harbor...... ................................................ ...................................................... .............................. ...........sarebbe una americanata A Beautiful mind............. ............................... ....................................


ma certo,hai ragione!proprio perchè è a questo che porta usare certi termini a cuor leggero...si finisce per usarlo senza criterio...cmq ABM fa cagare lo stesso.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127052 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: